Camping PuntAla Camp & Resort.

Camping PuntAla Camp & Resort.
7,4

59 reviews over Camping PuntAla Camp & Resort. in het Nederlands

NON SI DEVE APRIRE IL CAMPEGGIO A CHIUNQUE!!!

Ornella Bozzi Cortesi
9-9-2017

Ho saputo che quest’estate il campeggio ha dato agli “esterni” la possibilità di parcheggiare a pagamento per usufruire della spiaggia libera!

Di conseguenza, (come è stato scritto anche nella recensione di Paolo P. di 2 settimane fa)

DI FATTO SI E’ APERTO ILCAMPEGGIO A CHIUNQUE!!

Anch’io sono dell’idea che in questo modo SI METTE A RISCHIO LA SICUREZZA del campeggio!!!

Se può entrare chiunque, se chiunque può circolare liberamente dovunque (perché, una volta entrato, chi lo controlla più !!??) i campeggiatori non si sentono e non sono più tranquilli e sicuri!!

Sarà un puro caso, ma quest’agosto io ho subito un furto !! Cosa che non mi era mai successa in oltre 10 anni di vacanze in questo campeggio! Oltre ai furti, possono succedere altre cose sgradevoli ed inoltre la spiaggia, già piuttosto piena in agosto, diventa insopportabilmente troppo affollata!

Penso che lo abbiate fatto per avere un po’ di soldi in più, ma in questo modo perdete credibilità e la fiducia dei vostri ospiti e squalificate il campeggio,che non può più guadagnarsi le 5 stelle che meriterebbe se non fossero prese decisioni così inopportune e controproducenti (direi con “effetto boomerang”!!) solo per un po’ di guadagno in più!!

Il campeggio è sempre sopravvissuto senza questi introiti supplementari!

Date le proteste di molti e l’effettivo problema di sicurezza che viene a porsi, mi auguro vivamente che, per il prossimo anno, cambiate decisione!!

Gradirei molto una gentile risposta da parte del responsabile, Sig.Vergottini! Grazie!

Ornella Bozzi Cortesi

Buono ma ci sono cose da migliorare

Domus
8-6-2017

Condivido tutti i punti positivi evidenziati nelle precedenti recensioni (tranquillità, riservatezza, mare e sabbia) tuttavia su questi punti c'è ancora da migliorare:

- aspettare un'ora in fila per fare il checkin pur avendo la piazzola riservata

- aspettare altrattanto per fare il checkout

- strade polverose che nel mese di giugno non venivano bagnate

- rapporto qualità prezzo nei mesi di luglio e agosto non giustificato

- spiaggia libera del campeggio non pulita dalle alghe depositate dal mare ... c'eran odei cumoli sulal riva

Heerlijke camping!

Annebel
11-5-2017

Wat mij betreft een paradijsje! Weinig nederlanders, een bos met beschutte plekjes, aan het strand, goede campingwinkel, opgeknapt sanitair, autovrij, afval wordt opgehaald.

Luxe kamperen!

CAMPEGGIO SPLENDIDO MA CON DUE DIFETTI!

Bozzi
31-8-2016

Allora! Io e mio marito veniamo in questo campeggio da circa 15 anni!

Lo troviamo un campeggio splendido perchè :

-è immerso nel verde della pineta e quindi ha tanta ombra

-le piazzuole sono grandi e, soprattutto, ben isolate l'una dall'altra dal sottobosco

-il sottobosco è uno degli aspetti qualificanti importanti del campeggio: isola bene dalla vista e dai rumori e dà una sensazione di verde, di fresco e di relax (viceversa,il campeggio vicino, Baia Verde, non ha il sottobosco ed è tutta un' altra cosa, con le piazzuole appiccicate una all'altra!)

-il mare è molto bello, quasi sempre calmo, con acqua limpida che degrada dolcemente, la sabbia è fine e quindi tutto ciò lo rende molto adatto ai bambini, anche piccolissimi

- il ristorante centrale del campeggio è veramente ottimo !! Pizze e piatti di terra squisiti, ma soprattutto eccellenti piatti di mare : per es. calamari fritti (la mia passione!)- insalate di mare -risotti e paste con sugo di pesce, paste con astice o granchio ecc. I camerieri sono gentilissimi e il servizio è veloce, anche con tante persone ai tavoli!

- il market del campeggio ha prodotti di qualità, la frutta-verdura sempre fresca e molta è locale. Ci sono anche tanti eccellenti prodotti bio, senza lattosio e senza glutine: li ho provati personalmente perchè, purtroppo, ho diverse intolleranze!

-Il bar ha brioche freschissime e calde tutte le mattine per la colazione e, per gli intolleranti, fa pure un ottimo cappuccino di soia!

- ci sono pure gli scoiattoli, che nei momenti di maggior tranquillità e silenzio, scendono dagli alberi e arrivano fino in piazzuola,a pochi metri dal tavolo!

I miei erano ghiotti di pesca, pomodoro e noci, che mangiavano un po' sul posto e il resto se lo portavano via nella loro tana!

-Il bazar/giornalaio ha giochi e articoli vari interessanti e soprattutto bellissimi libri per bambini. I primi libri (del Battello a vapore) che mio nipotino ha iniziato a leggere, dopo aver fatto la prima elementare, li ho comprati proprio lì

-il percorso avventura sugli alberi è fatto molto bene e i miei nipoti (4 e 7 anni ) si sono divertiti tanto e in tutta sicurezza

- valida è anche l'animazione del Miniclub e la Baby Dance serale (anche se, sinceramente,preferivamo quella dell'anno scorso)

- piacevole e gradevolissimo è anche il Cinema all'aperto sotto le stelle, che trasmette due volte alla settimana bei film per adulti e bambini

Detto questo parliamo del difetto principale del campeggio : I BAGNI!!

Mi riferisco ai bagni della via Costiera, cioè quelli che frequentavamo noi.

Sono vecchi e rovinati come struttura, caldissimi perchè riparati dal sole solo da un misero ondolux, mancano spesso i ganci per appendere oggetti o indumenti personali, le pareti sono quindi tutte bucherellate qua e là! Alcune assi del water sono rovinate o dondolanti o non stanno su, per cui ti cadono gradevolmente sulla schiena! Il pulsante per far scendere l'acqua nel water non funziona quasi mai al primo colpo e bisogna schiacciarlo più volte per farla scendere. La pulizia lascia molto a desiderare, non tanto quella dei pavimenti, quanto quella delle porte interne (piene di ditate, sporco, sabbia,macchie scure ecc) e delle maniglie delle porte: sono letteralmente unte e bisunte! Chissà che covo di germi!! Mi faceva schifo toccarle e le aprivo proteggendomi le mani con della carta igienica! Non esiste solo il pavimento e il water, ditelo al personale di pulizia! Inoltre, siccome le docce sono nella stessa zona dei water, il risultato è che,inevitabilmente, il pavimento è sempre bagnato e si crea un bel "paciugo"! Bisognerebbe separare le due cose, come si fa in diversi campeggi che ho visitato!

Ma il difetto peggiore dei bagni e la cosa più sgradevole, quest'anno, è stata una SIGNORA DELLE PULIZIE (capelli lunghi e neri a coda di cavallo, frangetta ... purtroppo non so il nome, perchè non aveva mai il cartellino) : DIFFICILE TROVARE UNA PERSONA PIU' MALEDUCATA, SCORTESE, IRRITANTE!!! Q

Groene beschutte camping!

R. Hertsenberg
8-8-2015

Prachtige camping middenin een bos, met zeer beschutte plekken (wat heel fijn is met temperaturen die op lopen tot 38 graden)

Geweldig dat het op zeer korte loopafstand is naar zee.

Sanitair netjes en schoon, de hele dag zijn er mensen aan het werkt om de boel netjes te houden. Nadeel zijn de vele hurktoiletten en de mindere ,normale, toiletten (maar dat is maar net wat je gewend bent)

Leuke speeltuin voor de kids, supermarktje met slager en bakker, dagelijks verse groente en fruit.

Animatie en kinderdisco (start 21:00 uur savonds) wel wat laat, onze kinderen van 2 en 4 hielden het meestal niet vol tot die tijd.

Zeer weinig nederlanders op de camping, bijna alleen maar italianen, dus we waanden ons wel echt in het buitenland.

Overdag tussen 13:00 en 16:00 is er weinig te beleven op de camping en strand ivm siësta, tussen die tijd daarom ook heerlijk rustig aan het strand en op de camping zelf.

Tip : reserveer bij het restaurant, vaak vol

Wij hebben een top tijd gehad op deze camping!

Super plek

Yv
9-7-2015

Camping direct aan strand, super plaatsen onder pijnbomen, veel schaduw! Wel grote camping maar merk je niks van. Rustige mensen en autovrij! Afval wordt stil opgehaald met klein karretje, geen grote vuilniswagen die je wakker maakt. Wij zitten aan 't eind v camp dat is wel ver van animatie/speeltuin/ reataurant/ winkel vandaan, fiets huren of meenemen! Weinig nederlanders, vinden wij top! Lopen 30 m naar het strand! Mooi nieuw sanitair bij oms gedeelte, luxe grote warme douches. Toiletten luxe en schoon! Ik weet niet of ik deze camping moet verklappen, nu het nog idyllisch Italiaans is! ;-)

Speriamo non perdano la bussola!

Ricky
6-9-2014

Dal momento che ci vado da 17 anni consecutivi da roulottista significa che mi piace. Tuttavia l'incremento progressivo dei prezzi non lo mantiene a livelli di altri campeggi pari stelle francesi o tedeschi. In particolare quest'anno ci si è dimenticati delle fasce d'età superiori ai 14 anni compreso il cinema con programmazione per bambini. In altri campeggi da me visitati quest'anno tipo la catena Yellow! In Francia con la stessa cifra avevamo contemporaneamente Zumba, balli caraibici e giochi in piscina o al mare. Da rivedere sia il servizio bar del mare sia il ristorante decisamente inferiore rispetto al centrale. I bagni invece mi sembrano puliti anche nei periodi peggiori.

non per bambini

Christian
27-8-2014

ottima posizione e discreto in generale ma pessimo nell'intrattenimento per bambini....sono lasciati in un recinto con giochi da parco....assurdo..!! e l'animazione e quasi inesistente e di bassa qualità....non di certo un camping 4 stelle

Wir waren auf dem Punta Ala Camping Resort. Die Lage sehr schön, unser Standplatz war klein und ruhig. Wir kamen ohne Reservierung in der Hauptsaison und haben um 16 Uhr noch einen Standplatz erhalten. Abends ein sehr schönes Konzert auf dem Platz, eher alternative Musik. Unaufdringliche Animation. Das Personal war hilfsbereit. Lebensmittelgeschäft sehr gut, aber gesamte Anlage veraltet und sehr einfache Gebäude lieblos aneinandergereiht. ("Natural Living" )

Die Preise für den Platz variieren in der HS, wir haben ca. 90 Euro bezahlt pro Tag. Hierfür sind die Sanitäranlagen vollkommen unzumutbar (Plumpsklo, schmutzige Spülbecken, wir standen im nicht ablaufenden Wasser beim Spülen, alles offen und einsichtbar). Es wird immer wieder gereinigt, aber die Anlagen sind total veraltet (ungefliest, offene Wasserrohre, nur billig). Wir sind nach 2 Nächten wieder gefahren, denn hierfür sind der Preis und auch die vier Sterne unverständlich.

Fijne camping

samacon
10-8-2014

PuntAla is niet te vergelijken met campings waar we eerder geweest zijn. Midden in het bos én direct aan het strand. Een geweldige combinatie. Hoewel de plek die we hadden wat aan de krappe kant was, kon de caravan in elke gewenste positie neergezet worden. De ontvangst was zakelijk en correct, de afhandeling bij vertrek dito. Afval op de camping wordt gescheiden ingezameld. Dit wordt ’s ochtends bij de tent opgehaald. Het sanitair is enigszins gedateerd, maar wordt goed schoongehouden. De hele dag door zijn er mensen die de boel netjes houden. Aan het begin van het resort zijn alle commerciële activiteiten geconcentreerd. De prijzen zijn wat aan de hoge kant, maar het aanbod is behoorlijk compleet. Er zijn weinig bezienswaardigheden op korte afstand. Om iets te ondernemen zit je al snel meer dan een uur in de auto. Een deel van het strand was van stoelen en parasols voorzien. Alleen tegen betaling mocht van dit deel gebruik gemaakt worden.

Overweeg je om een verblijf te boeken in Camping PuntAla Camp & Resort. in Punta Ala, maar ben je benieuwd hoe het er van binnen uitziet, wat je er kunt doen en wat andere vakantiegangers ervan vonden, dan zit je hier goed. Onder de diverse tabbladen op deze pagina vind je een grote hoeveelheid informatie over Camping PuntAla Camp & Resort. zoals informatie over de voorzieningen, de ligging, en natuurlijk hoe de andere bezoekers de accommodatie hebben gewaardeerd.

Camping PuntAla Camp & Resort. scoort een 7.39 uit 10 op basis van 59 reviews.